Is this the end?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Il folle genio
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Titolo: Is this the end?
    Autore: Liberty89
    Genere: Malinconino, Suspence, Triste
    Rating: Verde
    Fandom: Maschera Gialla
    Personaggi: Maschera Gialla, Harlock (viene solo nominato, ma è uno dei compagni di MG), Original Character
    Avvertimenti: Flash-fic
    Note dell’autrice: Salve a tutti! Prima di lasciarvi alla lettura della fic devo rendere gli onori al fumetto di Maschera Gialla, che non è di mia invenzione, ma del genio del suo autore "Dado" ù.ù Chi è MG? È un simpatico supereroe italiano che ha ricevuto i suoi poteri da un'apparentemente semplice maschera gialla e veste sempre un pigiama a righe, che e a causa di questi poteri si ritrova a vivere emozionanti avventure. Qui trovate la pagina di librofaccia dedicata al nostro eroe, invece qui trovate il fumetto online! Nella mia breve fic mi sono immaginata una battaglia finale dall'esito sconosciuto, in cui compare il nemico naturale (inventato da me xD) di MG. Spero che vi piaccia! Buona lettura!


    Is this the end?


    Adele - Skyfall

    Si fermò a riprendere fiato, guardando con orrore l’orlo del tetto.
    La situazione aveva un che di comico, probabilmente il destino quel giorno aveva deciso di alzarsi dall’altro lato del letto… come tutte le mattine di quell’ultima terrificante settimana. La sua maschera era diventata fredda all’improvviso e lui aveva perso completamente i poteri. E ora, esattamente come in un film di serie Z, si ritrovava su quel tetto, affacciato allo stesso ciglio che aveva visto la sua nascita. La nascita di Maschera Gialla.
    Osservò la città, la sua città, che frastornata da una notte da incubo e colma di esplosioni, fuochi e urla di terrore, cercava di combattere contro la minaccia delle Nemesi, usando ogni risorsa e ogni energia. Persino lui, privo di poteri e con la certezza di essere più d’intralcio che d’aiuto ai suoi compagni, s’era buttato nella mischia per riuscire quantomeno a guadagnare tempo. Tuttavia, l’unica cosa che aveva ottenuto dopo un’intera giornata di lotta era stato un inseguimento: le Nemesi non avevano gradito le sue intromissioni continue con le bizzarre armi di Harlock, qualcuno aveva sbraitato l’ordine di eliminarlo e quando si era fermato si trovava ormai sul bordo di quel tetto familiare.
    -Davvero Destino, dovresti berti una camomilla prima di andare a dormire. Consiglio spassionato.- mormorò tra i denti Maschera Gialla, prima di voltarsi e incrociare gli sguardi bellicosi e assetati di sangue delle cinque Nemesi che l’avevano seguito sin lì. Deglutì e si girò totalmente, deciso ad affrontarli di petto e, soprattutto, a testa alta. Poteri o no, quella era la sua città, quello era il suo mondo, e l’avrebbe protetto. Tutto era iniziato lì e lì tutto si sarebbe concluso, in un modo o nell’altro. Certo, avrebbe preferito l’uno all’altro, ma non si poteva avere tutto dalla vita, no?
    Rabbrividì e puntò lo sguardo oltre il quintetto per scorgere colei che si era rivelata essere il suo opposto, il polo negativo di quel mondo, una donna tanto bella quanto letale: Maschera Viola.
    -Sei al capolinea Yellow-boy.- disse lei, avanzando tra i cinque e mettendosi esattamente di fronte all’Anomalia. -Ultimo desiderio?- chiese con finta dolcezza, mentre le Nemesi sollevavano le armi pronte a compiere il loro dovere.
    -Non mi avrai mai, Viola.- replicò lui, indietreggiando lentamente fino a sentire il vuoto sotto i talloni. -Hai capito? Mai! Parola di Maschera Gialla!- sentenziò, prima di saltare oltre il bordo del tetto, scatenando sgomento e incredulità per quel gesto folle e insensato, nei nemici e negli amici che erano giunti troppo tardi in suo aiuto.






    Come ho detto prima, esito sconosciuto e non credo che lo scriverò perché la trovo perfetta così, però se dovesse venirmi un'idea non la terrò certo a far la muffa ù.ù Alla prossima!
    See ya!
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2013, 12:02   70 views
  Share  
.
Top