KissxSis

Manga/Anime - Seinen, Ecchi, Incesto, Commedia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Il folle genio
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    minitokyokissxsis367295



    Kiss×Sis è un manga di genere seinen scritto ed illustrato da Bow Ditama. Il manga era stato originariamente pubblicato come episodio unico su Bessatsu Young Magazine della Kodansha nel gennaio 2004, per poi diventare una serie regolare sulla stessa testata l'11 dicembre 2005. Sono stati pubblicati cinque tankobon del manga in Giappone, oltre che una serie di OAV a partire dal 22 dicembre 2008. Una Serie televisiva animata, adattamento del manga, è stata trasmessa su AT-X dal 5 aprile 2010 al 21 giugno 2010.


    Trama

    La storia di Kiss×Sis inizia con lo studente Keita Suminoe alle prese con gli esami di ingresso per le scuole superiori. Ad aiutarlo ci sono le sue sorelle gemelle più grandi di lui. Le ragazze, Ako e Riko, non hanno alcun legame di sangue con Keita, non fanno nulla per nascondere i propri sentimenti amorosi nei confronti del ragazzo, e si lasciano andare a effusioni ed avances anche in pubblico. I genitori dei tre ragazzi incoraggiano Keita ad accettare le attenzioni di una delle due sorelle, e Keita nonostante l'imbarazzo non disdegna l'interesse delle due ragazze nei suoi confronti. Ako e Riko, nonostante siano tecnicamente rivali fra loro, sono spesso unite e complici nell'escogitare piani per allontanare Keita da qualunque altra ragazza possa girare intorno a lui.



    [Fonte: Wikipedia]



    Genere Ecchi (breve delucidazione)

    Ecchi o etchi deriva dalla pronuncia giapponese della consonante "H". È un sinonimo di Ero (Eros) ed ha un significato più attenuato rispetto ad hentai. Spesso usato nello slang per indicare fantasie erotiche e allusioni sessuali (hot-eccitante e sexy): come aggettivo assume il significato di "osceno", "lascivo" e "frivolo"; mentre come verbo (ecchi suru) con quello di far qualcosa di "sessualmente sporco o cattivo" o anche del semplice "dormire assieme"; infine come sostantivo per descrivere qualcuno che è visto come Ecchi.

    Sekkusu è la parola che più spesso viene usata in Giappone per dire sesso ed in giapponese le originali parole che lo indicavano, come seiko, sono spesso sostituite da parole di origine straniera come appunto sekkusu o neologismi come Ecchi. La parola viene utilizzata in tutto il mondo all'interno dei Fandom per descrivere sfumature, associazioni e temi vagamente sessuali: nella cultura occidentale è usata preminentemente per distinguere tra autentica pornografia-Hentai e l'uso più giocoso e ammorbidito (meno esplicito) d'immagini sessualizzate.

    Le opere considerate come Ecchi pertanto non mimano mai in alcun modo un vero e proprio rapporto sessuale e non mostrano i genitali: tocca invece alla fantasia del lettore completare e riempire tali "buchi". Si trovano poi spesso insieme al fan service, per rendere ancor più divertente e leggera tutta la situazione; questo tipo di sfumature o temi simil-sessuali lo si ritrova a volte anche nelle commedie Shonen e Seinen e negli anime in stile Harem.


    [Fonte: Wikipedia]

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Commento della Je: Direi che con il termine Ecchi si sintetizza l'intero contenuto di quest'opera xD Personalmente non l'ho visto tutto, mi sono guardata dei brevi momenti sul tubo e ci sono rimasta abbastanza sconvolta xD Se volete divertirvi con qualcosa di osceno, irreale e pieno di fan service, guardate questo anime e non resterete delusi ù.ù
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2012, 23:22   82 views
  Share  
.
Top