RomeoxJuliet

Shojo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Il folle genio
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status

    "Sia ora nella vita che dopo nella morte, giuriamo solennemente di restare l'uno accanto all'altra."

    Romeo×Juliet è un anime televisivo basato sulla tragedia di William Shakespeare, intitolata Romeo e Giulietta, della quale contiene numerose citazioni, con un cameo dello stesso autore. Nella serie sono presenti anche citazioni di altre opere del grande autore inglese.



    Trama
    La storia è ambientata nel continente aereo di Neo Verona e si incentra sull'amore proibito fra Giulietta e Romeo, ostacolata dai loro stessi destini: lui è il figlio del Gran Duca di Neo Verona che prese il potere sulla città uccidendo il precedente Duca, Capuleti, e tutta la sua casata. Lei è proprio la figlia di Capuleti scampata alla strage, colei che dovrà riprendere il potere per porre fine alle angherie che il popolo subisce in continuazione a causa del tiranno. Però 14 anni dopo Giulietta decide di sconfiggere la tirannia di Montecchi nelle spoglie del "Turbine rosso", il difensore dei popolani di Neo Verona. In questo suo intento incontra un ragazzo del quale si innamora, che in seguito si scoprirà essere Romeo, il figlio di colui che ha sterminato la sua famiglia. In questa storia la discordia, l'odio, e il dolore sono combattuti da un unico e forte sentimento, ovvero l'amore che nell'anime prevale più di ogni altra cosa.


    [Fonte Wikipedia]
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Commento della Je: L'opera di Shakespear, "Romeo e Giulietta" si sa, è considerata la più grande storia d'amore che sia mai stata scritta. Questo anime la riporta in chiave fantasy e secondo me è molto ben fatto. Inizialmente ero scettica, ma poi mi sono ricreduta e me lo sono guardato fino alla fine, nonostante sapessi cosa aspettava i due innamorati, ero curiosa ù.ù
    Lo consiglio agli amanti dello Shojo :3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Onorevoli
    Posts
    27,159

    Status
    Ho già sentito parlare di questo Anime, ma non mi sono mai concentrata sulla trama. E il che è un male, visto che a me piace moltissimo "Romeo e Giulietta" *-*
    L'immagine mi sembra davvero molto bella e, visto che ti è piaciuto, lo metto nella lista degli Anime da guardare =D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Onorevoli
    Posts
    12,894

    Status
    Sembra bella, se l'anime non mi da rotture come n.6 lo guardo volentieri
     
    Top
    .
  4. messeV maVci
     
    .

    User deleted


    tears finisce male?
     
    Top
    .
3 replies since 1/12/2011, 21:36   32 views
  Share  
.
Top