Il pianeta del Tesoro

Ron Clements, John Musker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Il folle genio
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Il pianeta del Tesoro

    "Il tesoro segreto di Flint non è mai stato trovato, ma molti sono convinti che sia ancora nascosto da qualche parte ai confini più remoti della galassia. Una quantità di ricchezze al di là di ogni immaginazione; il bottino dei mille mondi. Il pianeta del Tesoro."

    Titolo originale: Treasure Planet
    Durata: 95 min.
    Genere: Animazione, avventura, fantascenza
    Anno: 2002
    Regia: Ron Clements, John Musker

    Ventesima trasposizione filmica del classico di Robert L. Stevenson "L'isola del tesoro", firmata Disney.


    Trama: Cresciuto con la mamma, proprietaria di una locanda sul pianeta minerario Montressor, l'adolescente scavezzacollo Jim Hawkins si mette spesso nei guai per le scorribande a bordo del suo Solar Surfer. Sin da piccolo, il ragazzo è affascinato dalle avventure dei pirati dello spazio - come il leggendario Capitano Flint - e dai cercatori di tesori, così, quando un'astronave precipita nelle vicinanze della locanda ed uno strano viaggiatore gli consegna un'antica sfera che custodisce una misteriosa mappa spaziale, Jim decide di partire per andare alla ricerca del Pianeta del Tesoro. Ad accompagnarlo nella sua avventura c'è il dott. Doppler, un buffo astrofisico che s'incarica di organizzare la spedizione prendendo in affitto il galeone spaziale R.L.S. Legacy, comandato dal Capitano Amelia, ed un equipaggio per governarlo. Una volta a bordo, con suo sommo rammarico Jim si vede relegato al ruolo di mozzo affidato alle cure del cuoco John Silver, un cyborg dall'aspetto minaccioso che prende però il ragazzo sotto la sua protezione. Durante il viaggio, però, la vera natura dell'equipaggio si rivelerà estremamente pericolosa e una volta giunti sul pianeta del Tesoro per Jim, Doppler e Amelia le cose si metteranno al peggio. Tuttavia, con laiuto di B.E.N., un robottino abbandonato da anni sul pianeta, Jim riuscirà a scoprire il segreto delle avventure del Capitano Flint.



    Commento della Je: Vedere questo film è sempre una magia. La canzone di Max Pezzali "Ci sono anch'io", che accompagna la versione italiana è meravigliosa. Divertente e pieno d'avventura, mi ha colpita fin dall'inizio poi quando ho visto B.E.N. è stata una risata unica xD Per chi non l'avesse ancora guardato, corra a vederlo perché non può assolutamente essere dimenticato ù.ù
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2011, 22:18   27 views
  Share  
.
Top