Guru Guru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Il folle genio
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    "Guru Guru - Il girotondo della magia" è tratto dal manga di Hiroyuki Eto ed è una parodia dei vecchi giochi RPG giapponesi come le saghe di Final Fantasy e Zelda, e spesso durante la storia vengono mostrate descrizioni delle caratteristiche dei personaggi (punti vita, livello) mentre un narratore spiega gli eventi in un modo che rievoca i giochi RPG.
    Dell'anime esistono due serie, che però non hanno un collegamento netto tra di loro, in quanto la prima serie è stata realizzata quando il manga era ancora all’inizio e molte puntate sono state realizzate con una storia un po’ diversa da quella della versione cartacea. La seconda serie "Guru Guru - Il batticuore della magia" riparte da metà della prima serie e racconta l’avventura avvicinandosi maggiormente al manga.
    Tra le due serie è stato prodotto un film dal titolo "La leggenda del cetriolo della felicità", mai arrivato in Italia.

    I° serie: Guru Guru - Il girotondo della magia

    Trecento anni prima dell'inizio delle vicende del manga, il continente JamJam subì l'attacco di Giri, re del male. Il re di JamJam chiamò a se l'aiuto del popolo dei Migumigu, in possesso dell'antica arte magica Guru Guru. I Migumigu intrappolarono il re del male Giri in un sigillo magico, dove sarebbe rimasto rinchiuso per i successivi tre secoli.
    La storia ha inizio quanto il sigillo si rompe e Giri può tornare a terrorizzare il continente di JamJam. Re Urga XIII decise allora di convocare tutti i guerrieri del continente in modo da trovare il prescelto che potesse salvare ancora una volta il suo popolo dalla minaccia delle tenebre.
    Nike è un tredicenne, che vive nel villaggio di Jimina e sin da bambino è stato educato per diventare il Valoroso Guerriero; pertanto non può esimersi dal rispondere alla convocazione e presentarsi al castello. Prima di partire, la strega del villaggio gli affida la giovane strega Kokori, sua coetanea e ultima discendente della stirpe dei Migumigu.
    La scelta del re ricade su di loro, e iniziano così le avventure dei due ragazzi che per poter sconfiggere il re del male dovranno trovare i cerchi magici Guru Guru sparsi per il mondo che gli daranno le forze per portare a termine la missione.
    Durante il loro viaggio faranno numerosi incontri: Edvarg, il vecchietto dalla danza Kita Kita, terribile e dall'abbigliamento stralunato. Gipple, sarcastico spiritello dell'aria che li guida. Gale, cavaliere fanfarone ed Ena, splendida maga e compagna di Gale. RunRun, affascinante strega assistente del Gran Maestro della Gilda delle Tenebre, un potente stregone trasformato in barboncino bianco.


    II° serie: Guru Guru - Il batticuore della magia

    Kokori riceve dallo spirito del defunto capo dei Migu migu il compito di allearsi con i re demoni, potenti mostri che controllano la forza magica di determinate aree. Nike deve impadronirsi della quattro spade: una del fuoco, una dell'acqua, una della terra e una dell'aria per poi fonderle e ricavare la spada Kirakira. Così, accompagnati dal folletto Gipple, i due eroi partono alla volta di nuove avventure sempre con l'intento di sconfiggere il re del male Giri. Durante il loro viaggio i due eroi faranno conoscenza con nuovi personaggi e reincontreranno alcune vecchie conoscenze come il ben noto Edvarg, danzatore Kita kita.


    Film: Guru Guru - La leggenda del cetriolo della felicità

    Nike e Kokori vengono a sapere, in un villaggio, dell’esistenza di un misterioso cetriolo, chiamato Cetriolo della Felicità che permette di realizzare un desiderio a chi lo mangia. Il cetriolo è custodito da un feroce Drago che ha la particolarità di ascoltare prima il desiderio della persona e, solo ritenendolo valido, di consegnarlo a chi lo chiede. Nike e Kokori partono ugualmente per realizzare i propri desideri (a quanto pare Nike vorrebbe un harem di ragazze mentre Kokori una casetta tranquilla dove vivere con Nike). A loro si uniscono anche Juju e l’inseparabile Edwarg. Ad ostacolarli arriva un gruppo di quattro mostri con la missione di consegnare il Cetriolo al loro capo. I quattro mostri rappresentano le caricature di protagonisti di famosi film horror: oltre al leader, uno scheletro con un cilindro, vi è un orso con una maschera da hockey e una spatola (chiaro riferimento a Jason di Venerdì 13), un uccello vestito da Freddy Krueger di Nightmare e un alieno deformato (evidente parodia di Alien).


    [Fonte Wikipedia]


    Il prodigio!!!


    ___________________________________________________________________________________________________


    Guru Guru è una di quelle serie che hanno accompagnato l'infanzia di molti di noi.
    A me è sempre piaciuto perché era particolare con quel suo sistema di punteggi tipico degli RPG e per la trama che, anche se scontata (l'eroe e la sua compagna che partono per salvare il mondo), è stata resa divertente e piena di colpi di scena grazie alla presenza di alcuni bizzarri personaggi, tipo il vecchio della danza Kita Kita, o il Maestro della Gilda trasformato in un barboncino xD Era un anime semplice, ma faceva morire dalle risate!
    Peccato che il film non sia arrivato qui da noi, sarebbe da vedere ù.ù

    Edited by Liberty89 - 11/11/2011, 00:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    Abitanti
    Posts
    20,608

    Status
    Indimenticabile questa serie... solo il titolo del film... cetriolo...? °-°
     
    Top
    .
1 replies since 10/11/2011, 22:07   49 views
  Share  
.
Top