Bokusatsu Tenshi Dokuro-chan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Onorevoli
    Posts
    12,894

    Status
    bokusatsu-tenshi-dokuro-chan-2nd-series
    Bokusatsu tenshi Dokuro-chan (撲殺天使ドクロちゃん Bokusatsu tenshi Dokuro-chan?) nasce come light novel per poi venire adattato come manga e successivamente come anime di 8 episodi dallo studio Media Works, e come videogioco. Gli sketch comici, a volte parodistici dell'opera si appoggiano esclusivamente sulla violenza esagerata e ingiustificata da parte della protagonista e lo sviscerare i mille difetti e luoghi comuni degli otaku giapponesi. Questo genere di contenuti limitano la fruibilità dell'opera ad un target adulto. Nel 2007 sono state realizzati i primi episodi della seconda serie.

    La vita di Sakura Kusakabe viene sconvolta dall'improvvisa comparsa in casa sua di Dokuro-chan, un bellissimo angelo con tanto di ali e aureola che ha solo un problema: di tanto in tanto colpisce con la sua mazza ferrata Sakura, uccidendolo sul colpo e smembrando il suo corpo, senza un particolare motivo, ad esempio ogni volta che il ragazzo la guarda con aria da otaku pervertito. Naturalmente però, essendo un angelo, subito dopo lo riporta in vita, promettendogli di non farlo più.

    -----------------------------------------------------------

    L'ho scoperto per puro caso, trovando un video su youtube che ne parlava. Oggi per puro caso, ho trovato gli episodi dell'anime in streaming e ho deciso di iniziare a guardarlo. Che posso dire, personalmente l'anime mi sta piacendo, seppur sono solamente alla terza puntata. Il genere demenziale non mi piace quasi mai, ma qui devo dire che mi piace sopratutto per la caratterizzazione dei due protagonisti. Molto comico a mio parere, la trama è demenzialmente stupenda (bisogna vedere l'episodio due per capire la trama realmente), i disegni dell'anime sono molto semplici, delle volte stilizzate a caricatura/chibi per enfatizzare la comicità, e ciò viene impiegato molto bene.
    Che dire... mi sta piacendo, è un anime piccolo ma rilassante, se mi capita leggerò anche il manga. Lo consiglio a chi si trova in un momento di noia e vuole farsi due risate semplici, anche se il contenuto è splatter e osé devo dire che è molto leggero come cosa (tanto lo so che a Marcello piace l'osé, anzi, preferiva l'hentai ù.ù xD).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Il folle genio
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Mi avevi parlato di questo anime e ora che so che sono pochissimi episodi posso vederlo con facilità mentre preparo la tesi xD
     
    Top
    .
  3. messeV maVci
     
    .

    User deleted


    ovvio che preferisco l'hentai! XD
    Comunque è proprio il caso di dire che l'apparenza inganna, i disegni non fanno certo immaginare allo scenario da te spiegato.
    Sono propio curioso di vedere cosa nasce dal connubio tra disegni molto banali (per così dire) e situazioni splatter\osè, per cui appena finita la visione di un altro anime che ho in corso vado a dare un'occhiata a questo "...coso chan" :P
     
    Top
    .
  4. messeV maVci
     
    .

    User deleted


    mi sono visto le puntate, è demenzial-geniale sto anime. :lol: e bravo il seppy per la scoperta
     
    Top
    .
3 replies since 18/9/2011, 23:57   35 views
  Share  
.
Top