Elenco dei generi manga e anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. messeV maVci
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di stilare questo breve e semplice elenco dei generi manga e anime, cosicchè chi si trovasse in difficoltà (partendo da me XD) nella scelta dell'acquisto di un manga, nella visione di un anime o anche per semplice curiosità e cultura generale, abbia un'indicazione immediata su ciò che si appresta a visionare o acquistare.
    Spero possa tornare utile a molti come a me, RICORDO CHE NON SONO UN ESPERTO IN MATERIA per cui lo schema vale sia per anime che per manga (salvo indicazioni); io stesso all'inizio (neanche troppi mesi fa) brancolavo nel buio di fronte alla catalogazione di un manga e prima dell'acquisto di un volumetto controllavo 20 volte la dicitura, spesso invertendo o facendo confusione con i nomi e le rispettive caratteristiche (e in tutta onestà mi capita ancora XD).
    Mi sono dilungato fin troppo, passiamo quindi alla descrizione vera e propria!

    - SHOUNEN: indica manga e anime per ragazzI (sapete, siamo noi cosi cn una testa 2 gambe e un'appendice tipo coda ma montata dal lato sbagliato XD). Consigliati ad un pubblico maschile di età compresa indicativamente tra i 10 ed i 18 anni, ciò non preclude la lettura anche alle ragazze.
    Trattano quasi sempre di combattimenti, il punto cardine è la forza dei personaggi e del protagonista, marginali sono le trame sentimentali. I personaggi femminili sono nella quasi totalità dei casi rappresentati come delle gran vacche (non me ne vogliano le signorine lettrici XD).
    Alcuni esempi possono essere One piece, Bleach e Naruto. Coprono la maggior parte dei manga e degli anime distribuiti da noi.